La nuova sfida dell’Aftermarket

Nell’economia europea sempre più digitalizzata, il successo aziendale è determinato dall’accesso a dati di alta qualità in tempo reale.

Il settore automobilistico dell’industria delle parti di ricambio, della manutenzione e della riparazione dei veicoli ne è un esempio da manuale. Degli sviluppi tecnologici e delle opportunità offerte dalla nuova mobilità si è parlato a lungo durante l’ultima Autopromotec Conference, specializzata rassegna internazionale sul mondo dell’aftermarket automobilistico.

In occasione dell’edizione 2018 della rassegna, tenutasi lo scorso giugno a Bologna, il presidente di ADIRA Bruno Beccari ha spiegato la sfida che attende gli operatori del settore e le associazioni che si impegnano quotidianamente nel difendere gli interessi di categoria.

Ci troviamo di fronte a un cambiamento epocale – spiega il numero uno di ADIRA – che riguarderà tutte le categorie di operatori del settore Aftermarket. Il nostro compito è quello di trasformare la rivoluzione digitale in una nuova occasione di successo, unendo le nostre forze e lavorando con le istituzioni per ottenere gli investimenti necessari al nostro settore. Investimenti che serviranno per preparare i professionisti del domani”.

2018-09-11T09:15:41+00:00 11/09/2018|